Facciamo tesoro dei momenti più belli di Gian Carlo Mariotti per le generazioni
future condividendo un messaggio, raccontando una storia o dando conforto a chi ne ha più bisogno.
Ciao Giancarlo, che brutto scherzo che mi hai fatto. Ancora non riesco a credere che tu non ci sia più. Porterò con me tutto i bei ricordi delle Granfondo e dei giri in bicicletta fatti tutti insieme come una vera e propria famiglia. Non ti dimenticherò mai, perché le persone vere e genuine come te sono rare. Ti voglio bene e ti mando un grosso bacione ovunque tu sia , sarai x sempre nel mio cuore
Alessandro Rosati da Cavriago (RE),
A Martina Federico e Ginevra porgo le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio.
Simona
Simona Faroldi da Soragna,
Ciao Mario, così ti ricorderò: sorridente e accogliente, con la voglia di migliorarsi e di vivere! Da un po' non ci vedevamo e questo oggi mi dispiace ancora di più!! Che la terra ti sia lieve! Rip
Elena Battioni da Parma,
Martina , Fede non ci sono parole per lenire il Vostro dolore.
Partecipiamo costernati e increduli, al Vostro dolore e porgiamo le piu' sentite condoglianze .
Bergamaschi Paola con Federico e famiglia Mussi
BERGAMASCHI PAOLA da Soragna 02-11-2026,
Addolorati per la prematura scomparsa di Giancarlo, ci stringiamo con affetto ai familiari in questo momento di grande tristezza. Il Consiglio e i membri dell' ASD PEDALE FIDENTINO.
Asd Pedale Fidentino da Fidenza,
Cara Marti, durante questo duro percorso, abbiamo condiviso con te pensieri, speranze e momenti difficili. Ora che il tuo papà non c’è più, vogliamo farti arrivare tutto il nostro affetto. Sappiamo che le parole non bastano, ma desideriamo che tu senta la nostra vicinanza.
Un abbraccio grande e le nostre più sentite condoglianze anche a Fede e Ginny.
Fabio, Marilena e Ilaria
Marilena Benassi da San Secondo P.se,
Gianca sei stata una persona sempre solare disposta battuta
Posso dire che con te era bello
Sia quando si pedalava insieme
Quando ci si fermava durante e
Dopo giro bici era top
Ralli tino da Fidenza,
Grande Mario,persona stupenda,sempre sorridente ed educato !! Fai buon viaggio portierone!
Piergallini Stefano da Fidenza,
Giancarlo è stato un uomo capace di vivere intensamente le proprie passioni. In passato aveva raggiunto livelli importanti come portiere, ruolo che richiede carattere, determinazione, coraggio e capacità di farsi trovare pronto nei momenti decisivi. Il calcio ha rappresentato una parte significativa della sua vita, fatta di impegno, sacrifici e soddisfazioni.
Ma un'altra grande passione lo ha accompagnato negli anni: la bicicletta. Per Giancarlo non era soltanto uno sport, ma un modo di vivere, un'occasione per stare all'aria aperta, mettersi alla prova e condividere la strada con gli amici. La bici rappresentava quella voglia di andare avanti, di affrontare nuove sfide e di godersi ogni chilometro, senza perdere il piacere dello stare insieme.
Ed è proprio la compagnia uno degli aspetti che più lo caratterizzavano. Giancarlo amava stare con gli altri, ritrovarsi, parlare, ridere e condividere il tempo con le persone a cui voleva bene. Per lui, spesso, il bello non era soltanto raggiungere una meta, ma il percorso fatto insieme, le chiacchiere, le risate e quei momenti semplici che diventano ricordi preziosi.
Dal campo di calcio alle uscite in bicicletta, Giancarlo ha lasciato il segno attraverso le sue passioni e il suo modo di vivere i rapporti umani. Ed è proprio questo che resterà nella memoria di chi lo ha conosciuto: il ricordo di una persona che amava la vita, lo sport e, soprattutto, la presenza degli altri.
Oggi il dolore per la sua scomparsa si accompagna alla riconoscenza per il tempo condiviso. Restano i ricordi, le esperienze vissute insieme e quella sensazione che alcune persone continuino a essere vicine anche quando non ci sono più.
Ciao Giancarlo. La strada da percorrere insieme si è interrotta troppo presto, ma il tuo ricordo continuerà ad accompagnare chi ha pedalato, giocato e riso al tuo fianco.
Ci stringiamo alla figlia Martina e all’ adorata nipotina Ginny.
Squadra Bike Team Fidenza da Fidenza,
Ciao "Mario",
resterai per sempre nei nostri pensieri.
È stato bello incontrarti e condividere con te tanti momenti spensierati.
Che la terra ti sia lieve,
Barbara con Marco e Giorgia
Barbara Donati da Fidenza,
Giammeriot...così ti chiamavo da sempre!
Quante volte ci hai scorrazzate post discoteca, quante risate ci siamo fatti insieme. Il sorriso e la voglia di vivere del resto non ti è mai mancata. Hai affrontato la malattia con tenacia e a testa alta fino alla fine. Sono certa che da oggi guiderai ogni passo che farà la Marty insieme alla sua splendida famiglia... ti farai sentire nella sua quotidianità trasmettendole la stessa tua forza che le servirà per attraversare questo dolore e per imparare a vivere con questo vuoto incolmabile... perché mancherai tanto, tantissimo! Mi sembra di sentire ancora la tua risata...
Salutami chi sai ❤️
Martina Zalaffi da Salsomaggiore Terme,
E' stato un piacere conoscerti.........e condividere tanti momenti assieme...Buon Viaggio....
Paolo Verani da Fidenza,
Fai buon viaggio, Gianca. I tuoi abbracci e le tue risate risuonano sempre nel mio cuore. Non ti dimenticheremo mai.
Giulia Rinelli da Fidenza,
Ciao Gianca adesso sei libero da ogni sofferenza e potrai inforcare la tua amata bici e scalare tutte le vette dell’universo….TVB